Index-Basalari. It

BASALARI SONIA PROMOBALL CENTRALE

Basalari

 promoball_ragazze_serie_c

Coach Taramelli schiera il sestetto iniziale per la Promoball, con Papa al palleggio, opposta a Giacomini, al centro Basalari e Tomasi con Salvetti libero insieme a Turina e Marinoni come attaccanti di posto 4. Dopo un inizio al cardiopalma ed un parziale combattutissimo, viene chiesto il time out sull’11-11: nonostante le indicazioni dell’allenatore la formazione ospite porta in cascina un punteggio sfavorevole di 20-14. Con il doppio cambio (Di Giulio per Giacomini, Piantoni per Papa) e una Zanetti in giornata di grazia (un ottimo attacco e un bellissimo ace), la Promoball si avvicina alle avversarie (21-18); il doppio cambio però non cambia le sorti del set (25-21).

Nel secondo set la Promoball Sanitars parte claudicante con dei parziali da capogiro: il risultato sembra senza speranze, ma sul 22 – 9 Basalari al servizio con le Tigri tenta il recupero fino al 24 – 18. Nonostante lo sforzo immane dell’intera squadra, il set termina 25 – 18, risultato che si può definire di orgoglio e grinta da parte delle ospiti.

Al terzo set Basalari al servizio porta le Tigri sul 4 – 8, grazie a 3 ace, costringendo l’allenatore delle ospitanti Tiberti a chiamare il time out. Il set procede in reale equilibrio (prima 11-11, poi 16-16), rotto da due decisioni arbitrali dubbie (due attacchi delle ospiti Zanetti e Giacomini chiamati out). Il set si chiude con lo stesso punteggio del primo set (25 – 21), con il match point a certificare una partita netta con un decisivo 3 – 0 finale.

La Promoball, nonostante un terzo set combattuto e un recupero particolarmente avvincente, finisce con la sua seconda sconfitta nel Campionato di Serie C della FIPAV Lombardia.

A.F.A. De Giorgi – Pallavolo Femminile Villanuova

Promoball Sanitars

3 – 0 (25 21, 25 18, 25 21)

GIORNALE_BRESCIA_BASALARI_PROMOBALL
                   CONVOCA DUE RAGAZZE DELLA PROMOBALL IN UN TEST CON LA NAZIONALE ITALIANA DI PALLAVOLO
Flero, 5 dicembre 2018 – La Promoball, unica società bresciana con il Certificato di Qualità Argento FIPAV che ha già in organico varie ragazze convocate nelle selezioni provinciali e regionali, ha un’ulteriore conferma del suo valore: infatti, il Commissario Tecnico Davide Mazzanti ha convocato due ragazze della società di Flero ad un test con la compagine della Nazionale Italiana di pallavolo femminile. 

Il test consiste in un allenamento per le ragazze già attenzionate dal Commissario Tecnico, in modo che le convocate possano provare il loro valore nell’ambito della Nazionale Italiana e sotto gli occhi dei tecnici valutatori.

È un’occasione speciale per Aurora Tomasi  (Under 18) e per Sonia Basalari (under 16) ed una conferma ulteriore della qualità del lavoro dello staff tecnico di Promoball, oltre che del talento delle ragazze facenti parte della rosa della società di Flero.